Servizio Fotografico Battesimo

Fotografo Matrimonio Zola Predosa

Il battesimo è uno dei primi momenti importanti ed indimenticabili per il tuo bimbo. Un’occasione unica dove si riuniscono amici e parenti attorno alla tua famiglia per festeggiare insieme.

Decidere di fare un servizio fotografico per il battesimo è veramente un’opportunità unica e speciale.

Sia che si tratti di una giornata impegnativa fra decorazioni, palloncini, torte, bomboniere, pranzi e corse, sia che si tratti di una cerimonia raccolta in chiesa, sarà sicuramente un evento da ricordare e da raccontare al tuo bimbo quando sarà grande.

E proprio per questo entra in campo la figura del fotografo. Il fotografo sarà al vostro fianco, durante il battesimo, per immortalare con le sue foto, gli attimi, le emozioni, le sensazioni, gli addobbi, i libretti della messa, i confetti, gli abiti, i fiori e tutto quanto è stato realizzato per questa giornata.

 

Ma arriviamo al dunque, come funziona un servizio fotografico per un battesimo ?!?!?

 

Noi non abbiamo un servizio fotografico standard per il battesimo, il servizio fotografico lo costruiamo insieme, unendo la nostra professionalità ed esperienza con le vostre richieste e desideri.

Partiamo con i tempi.

La durata di servizio fotografico per un battesimo può variare da un minimo di un’ora a tutta la giornata.

Per darti un’idea ti faccio qualche esempio:

Si può iniziare con qualche scatto a casa. Questo è un momento veramente ottimo per le foto. Il bimbo, nel suo ambiente famigliare, con le persone care, sarà più tranquillo e si comporterà in modo naturale, anche se sicuramente in un primo momento percepirà un po’ di tensione nell’aria per i tanti preparativi e sarà un po’ diffidente con la macchina fotografica. Ci saranno così foto, di piedini, di manine, di facciotte sorridenti e pensierose. Oltre naturalmente alle foto nel lettino, con il pupazzo o il giocattolo preferito, nella cameretta o sul lettone.

Poi si passerà alla vera e propria preparazione, calze, vestitini, scarpe e tutto quanto necessario per un look davvero impeccabile. Poi qualche foto con mamma e papà, con i fratelli, sorelle, cugini, amici… e tutti quanti vorranno fare qualche foto insieme.

A questo punto si è tutti pronti per la cerimonia. Qualche foto fuori dalla chiesa e si entra. Durante la funzione, il fotografo scatterà in modo discreto. Verranno immortalati i momenti più importanti del sacramento, i segni, l’acqua, la vestina bianca, la candela, il padrino/madrina… Dopo il rito vero e proprio del battesimo, si potrà fare qualche foto in chiesa con il celebrante, i parenti e gli amici. Ovviamente il tutto nel rispetto del luogo, delle esigenze del bimbo e delle vostre preferenze.

Il terzo momento della giornata sarà il ricevimento. Ormai la tensione sarà passata e si distenderanno gli animi. All’arrivo il fotografo farà qualche foto fra i tavoli, foto spontanee fra gli invitati. Poi per chi vorrà si potranno fare foto di gruppo con il bimbo, i regali, la torta e tutto quanto desiderate.

 

E se il battesimo avviene durante il nostro matrimonio ?

 

Beh, quale occasione migliore quando è già presente in famiglia un bambino unire il momento del matrimonio con la celebrazione del battesimo. In questo caso potremo studiare una soluzione ottimale per un servizio fotografico unico che unisce  MATRIMONIO + BATTESIMO.

E alla fine ? Cosa mi rimarrà del servizio fotografico del battesimo del vostro bimbo ?

 

Per tutti i servizi fotografici è prevista la consegna dei dvd o usb con tutte le foto scattate durante il servizio. Le foto saranno consegnate a dimensione originale e tutte post-prodotte, senza nessun logo o limitazione. Questo significa che tutte le foto saranno pronte per la stampa. Potrete sceglierne una qualsiasi e stamparla fino a grandi dimensioni ottenendo un ottimo risultato; potrete fare copie dei dvd, condividerle con amici, fare fotolibri,… il tutto in piena autonomia.

Se vorrete potremo fare tutto questo anche insieme. Quindi potremo studiare una soluzione con un album tradizionale dove inserire le stampe delle foto scelte, oppure un fotolibro dove le foto diventeranno vere e proprie pagine da sfogliare. Gli album e i fotolibri potranno essere di vari formati, quadrati, rettangolari, orizzontali, panoramici, con copertine lavorate, semplici, di tessuto o lavorate. Le possibilità sono veramente tantissime.

Ecco questo è un servizio fotografico di battesimo, come vedi è veramente tutto un mondo da scoprire e costruire insieme.

Se vuoi farci qualche domanda, scrivici pure una mail o chiamaci in studio. Se preferisci puoi fare anche un salto da noi, così ti potremo far vedere anche le nostre foto e i nostri album. Se hai deciso di passare in studio dacci prima un colpo di telefono così potremo fissare un momento da dedicarti il giusto tempo, senza farti aspettare o venire interrotta da altri clienti.

Intanto ti auguriamo buoni preparativi !

Hai qualche domanda ? Vuoi ricevere un preventivo personalizzato ?