Matrimonio in Mini

 

Perché in certi casi, come si dice, Less is More…

Questa è una vera chicca per il servizio fotografico del vostro matrimonio

Non sempre si ha la necessità di avere un servizio fotografico che duri tutta la giornata. Magari perché si fa solo una cerimonia veloce in chiesa o perché il ricevimento del matrimonio viene fatto in un’altra città o in un altro giorno,… Sicuramente la situazione più frequente per la quale gli sposi ci chiedono questo tipo di servizio è per le foto di matrimonio in comune.

Proprio così: il matrimonio in comune.

Come si sà la cerimonia in comune è sicuramente una cerimonia di matrimonio molto più veloce di quella in chiesa, dieci, quindici minuti al massimo e il magico passo è fatto. Spesso inoltre, gli sposi sfruttano il fatto di essere già in comune in centro per scegliere una location facilmente raggiungibile a piedi e così si creano le condizioni ideali per un servizio fotografico mini:

cerimonia breve in comune + breve passeggiata + luoghi affascinanti e storici + location vicina + tutti gli invitati e i parenti subito presenti

Se siete di Bologna o venite da fuori ma pensate di sposarvi nella Sala Rossa, possiamo già immaginare come potrebbe svolgersi il servizio fotografico per il vostro matrimonio in comune.

Partiamo.

Ci troviamo con lo sposo qualche minuto prima dell’arrivo della sposa nel cortile del Palazzo Comunale, per intendersi dentro al comune dove c’è il pozzo. Facciamo qualche foto reportage allo sposo, agli inviati e ai parenti mentre arrivano. Poi ecco la sposa. L’arrivo solitamente è in auto perché quel giorno potrete accedere al cortile. Quindi qualche scatto prima di salire tutti insieme per la scalinata principale di Palazzo d’Accursio. E così dopo qualche firma e pratica burocratica, dopo che tutti gli ospiti saranno pronti, gli sposi entrano nella spettacolare Sala Rossa. Sala Rossa che come potrete immaginare ha come colore predominante il rosso. Durante la cerimonia scatteremo foto reportage, cogliendo lo scambio delle promesse, lo scambio degli anelli, le firme, i testimoni, i parenti, gli amici,… Poi impalcature e tempo permettendo, ci verrà aperto il terrazzino dal quale si può godere di una bellissima veduta su tutta Piazza Maggiore e il Nettuno. Qualche scatto pìù posato con gli sposi e saremo pronti per scendere di nuovo la scalinata per il lancio del riso. Mentre torneremo all’uscita sfrutteremo gli spazi per qualche altra foto. Quando si fanno le foto di matrimonio in comune, non si sà mai, fino all’ultimo giorno, quali saranno le sale che si potranno visitare e quali invece saranno chiuse, dipende dalle mostre che il comune ospita, dalle riunioni e dalle manifestazioni,… ma sicuramente ci sarà qualche ambiente che potremo sfruttare per scatti indimenticabili. Scesi in piazza Maggiore ci sarà solo l’imbarazzo della scelta: foto davanti al Nettuno, con Palazzo D’Accursio, con la basilica di San Petronio, sotto i portici del Palazzo del Podestà, in via Rizzoli con le due torri sullo sfondo e così via fino ad arrivare alla location del vostro ricevimento. Al ricevimento avremo ancora tempo per qualche scatto durante gli apertivi, fino a quando più o meno non vi siederete a tavola per il pranzo.

Che ne dite ?  Non avreste mai pensato vero, che in così poco tempo per un servizio di foto di matrimonio in comune, si potesse fare tanto ?!?!

Quindi:

4 ore

Questo è il tempo che avrete a disposizione un vero fotografo professionista. Il fotografo scatterà con occhio esperto e attrezzatura professionale, foto a voi, ai vostri amici, ai parenti, alla location e a tutti quei dettagli che renderanno unico il vostro matrimonio. I tempi e le modalità le decideremo insieme prima del matrimonio. Potrete scegliere se avere il fotografo già dai preparativi, o se preferite averlo per più tempo dopo la cerimonia.

“…ma cosa riceveremo al termine del servizio ?”

Tutte le foto scattate. Ma prima di consegnarvele faremo un attento lavoro di post-produzione. In pratica le foto verranno controllate ad una ad una con un software professionale ottimizzando i colori, le inquadrature, la saturazione e le tonalità. Inoltre aggiungeremo qualche foto in bianco e nero, con viraggi seppia, con dettagli a colori o con effetti polaroid.

Le fotovi verranno consegnate ad alta risoluzione, senza nessun logo o filigrana. Potrete così stampare quelle che desiderate, anche in dimensione poster. Il supporto su cui vi verranno consegnate le foto lo sceglierete voi, fra dvd, chiavetta usb o semplicemente web.

“…e l’album ?”

Compreso ! In questo pacchetto avrete anche un fotolibro stampato su carta fotografica di altissima qualità di dimensione 20x27 o 20x30 con copertina personalizzabile e apertura flexi. L’utilizzo di carta fotografica permette una lunga durata nel tempo e un’ottima risoluzione, oltre ad un colore degli incarnati veramente eccellente.

Per riassumere:

Tempi di consegna:
Dvd: entro 30 giorni lavorativi dal servizio fotografico
Materiale: Lo studio fotografico impressioni vi consegnerà tutto il materiale entro 45 giorni lavorativi dalla conferma finale delle bozze degli album

Vuoi qualche informazione in più ?