Fotografo per Cerimonie

Fotografo Matrimonio Zola Predosa

Una cerimonia è sempre un momento di festa da ricordare nel tempo, come lo sono un battesimo, un matrimonio, una laurea, un po’ perchè è un’occasione unica ed un po’ perchè ci si ritrova con amici e parenti che magari non si ha l’opportunità di vedere molto spesso.

Come funziona un servizio fotografico per cerimonia ?

Che si tratti di comunione, cresima o di una qualsiasi altra cerimonia civile o religiosa che sia, si parte innanzitutto dalla definizione del tempo che il fotografo sarà a disposizione. Quindi:

Per quanto tempo il fotografo sarà a nostra disposizione ?

Beh questo lo decidete voi. Il minimo di tempo è un’ora. Per quanto la cerimonia possa essere breve e veloce, un ora è veramente un tempo indispensabile, per riuscire a cogliere i momenti fondamentali dell’evento. Se poi parliamo di comunione o cresima il tempo è sicuramente un po’ più lungo, perchè la funzione religiosa stessa già da sola in questi casi dura almeno un’ora e mezza.
Alla vera e proprio cerimonia, si può poi aggiungere un po’ di tempo prima, ad esempio, per immortalare la suspance dell’attesa ed i vari preparativi a casa, e qualche scatto dopo, all’uscita dell’evento e volendo anche al ricevimento o alla festa successiva.

“Cosa mi rimarrà dopo la cerimonia delle foto scattate dal fotografo ?”

Ecco qui si apre un vero e proprio mondo. Le foto della cerimonia o comunque della giornata, verranno post-prodotte tutte, questo significa che il fotografo le controllerà ad una ad una e le ottimizzerà come colori, luci, inquadrature, per essere pronte per la stampa o per la condivisione. Nel servizio fotografico di cerimonia base è quindi compresa la consegna di tutte le foto in formato digiale, su dvd o su chiavetta usb a seconda della vostra preferenza.

“Ma posso avere anche un album o un fotolibro ?”

Certo ! Dopo la consegna della foto è possibile scegliere di realizzare un album fotografico tradizionale, ovvero quello dove le foto vengono applicate sulla pagina, con volendo anche la velina, oppure un fotolibro, dove le foto diventano proprio le pagine dell’album a tutta ampiezza. Sia per il fotolibro che per l’album tradizionale ci sono tantissime variabili sia come materiali che come dimensioni, copertine, spessori, colori,…

“Cosa altro potrei realizzare con le foto scattate dal fotografo ?”

Di tutto e di più, stampe su tela, quadri, poster, tazze, cuscini e tantissimi altri gadget da regalare ad amici e parenti o da conservare come ricordo.

Una cerimonia è un’occasione unica,

non perdere la possibilità di immortalare un ricordo che durerà per sempre.

Hai qualche domanda ? Vuoi ricevere un preventivo personalizzato ?