Fotografo per Cerimonie

Una cerimonia è sempre un momento di festa da ricordare nel tempo, come lo sono un battesimo, un matrimonio, una laurea, un po’ perchè è un’occasione unica ed un po’ perchè ci si ritrova con amici e parenti, che non si ha l’opportunità di vedere molto spesso.

Fotografo per cerimonie a Bologna - Bouquet

Come funziona un servizio fotografico per cerimonia ?

Che si tratti di comunione, di cresima o di una qualsiasi altra cerimonia civile o religiosa che sia, si parte innanzitutto dalla definizione del tempo che il fotografo sarà a vostra disposizione. Quindi:

Per quanto tempo il fotografo sarà a nostra disposizione ?

Beh, questo lo decidete voi. Il minimo di tempo di impegno per il fotografo è un’ora. Per quanto la cerimonia possa essere breve e veloce, un’ora è veramente un tempo indispensabile, per riuscire a cogliere i momenti fondamentali dell’evento. Se poi parliamo di comunione o cresima il tempo è sicuramente maggiore, perchè la funzione religiosa stessa già da sola in questi casi dura più o meno un’ora e mezza.
Alla vera e proprio cerimonia, si può poi aggiungere un po’ di tempo prima, ad esempio, per qualche scatto durante i preparativi, l’arrivo al luogo della cerimonia, la suspance dell’attesa, e qualche scatto dopo, all’uscita dell’evento con parenti ed amici e volendo anche al ricevimento o alla festa successiva.

Cosa ci rimarrà dopo la cerimonia delle foto scattate dal fotografo ?

Ecco qui le possibilità sono veramente tantissime. Le foto della cerimonia o comunque della giornata, verranno tutte post-prodotte, questo significa che il fotografo le controllerà ad una ad una e le ottimizzerà come colori, luci, inquadrature, per essere pronte per la stampa o per la condivisione. Nel servizio fotografico di cerimonia base è quindi sempre compresa la consegna di tutte le foto in formato digiale, su dvd o su chiavetta usb a seconda della vostra preferenza ad alta risoluzione.

Una cerimonia è un’occasione unica,

non perdere la possibilità di immortalare un ricordo che durerà per sempre.

Matrimonio Bologna Bomboniere liuta cuore

Ma posso avere anche un album tradizionale o un fotolibro ?

Certo ! Dopo la consegna della foto è possibile scegliere di realizzare un album fotografico tradizionale, ovvero quello dove le foto vengono applicate sulla pagina, con volendo anche la velina, oppure un fotolibro, dove le foto diventano proprio le pagine dell’album a tutta ampiezza. Sia per il fotolibro che per l’album tradizionale ci sono tantissime variabili sia come materiali che come dimensioni, copertine, spessori, colori,…

E il servizio video della vostra cerimonia ?

Quale miglior completamento per il vostro servizio fotografico di cerimonia, un servizio video ? Avrete così la possibilità di rivedere ogni volta che vorrete la vostra giornata speciale.

Cosa altro potrei realizzare con le foto scattate dal fotografo ?

Di tutto e di più, stampe su tela, quadri, poster, tazze, cuscini, bigliettini di ringraziamento e tantissimi altri oggetti da regalare ad amici e parenti o da conservare come ricordo.

Vuoi ricevere un preventivo personalizzato ?

Hai qualche domanda ?