Servizio Fotografo Battesimo

Il battesimo è uno dei primi momenti importanti ed indimenticabili per il tuo bimbo. Un’occasione unica dove si riuniscono amici e parenti attorno alla tua famiglia per festeggiare insieme.

Servizio fotografo Battesimo a Bologna

Decidere di fare un servizio fotografico per il battesimo è veramente un’opportunità unica e speciale.

Sia che si tratti di una giornata impegnativa fra decorazioni, palloncini, torte, bomboniere, pranzi e corse, sia che si tratti di una cerimonia raccolta in chiesa, sarà sicuramente un evento da ricordare e da raccontare al tuo bimbo quando sarà grande.

E proprio per questo entra in campo la figura del fotografo. Il fotografo sarà al vostro fianco, durante il battesimo, per immortalare con le sue foto, gli attimi, le emozioni, le sensazioni, gli addobbi, i libretti della messa, i confetti, gli abiti, i fiori e tutto quanto sarà stato realizzato con tanta cura ed amore per questa giornata speciale.

Ma arriviamo al dunque, come funziona un servizio fotografico per un battesimo ?!?!

Noi non abbiamo un servizio fotografico standard per il battesimo, il servizio fotografico lo costruiamo insieme, unendo la nostra professionalità ed esperienza con le vostre richieste e desideri.

Partiamo con i tempi.

La durata di servizio fotografico per un battesimo può variare da un minimo di un’ora a tutta la giornata.

Per darti un’idea ti faccio qualche esempio:

Si può iniziare con qualche scatto a casa. Questo è un momento veramente ottimo per le foto. Il bimbo, nel suo ambiente famigliare, con le persone care, sarà più tranquillo e si comporterà in modo più naturale, anche se sicuramente in un primo momento percepirà un po’ di tensione nell’aria per i tanti preparativi e sarà un po’ diffidente con la macchina fotografica. Ci saranno così foto, di piedini, di manine, di facciotte sorridenti e pensierose. Oltre naturalmente alle foto nel lettino, con il pupazzo o il giocattolo preferito, nella cameretta o sul lettone, da solo o con i genitori.

Poi si passerà alla vera e propria preparazione, calze, vestitini, scarpine e tutto quanto necessario per un look davvero impeccabile. Poi qualche foto con mamma e papà, con i fratelli, sorelle, cugini, amici… e tutti quanti vorranno fare qualche foto insieme al bimbo.

A questo punto si è tutti pronti per la cerimonia. Qualche foto fuori dalla chiesa e si entra. Durante la funzione, il fotografo scatterà in modo discreto. Verranno immortalati i momenti più importanti del sacramento, i segni, l’acqua, la vestina bianca, la candela, il padrino/madrina… Dopo il rito vero e proprio del battesimo, si potrà fare qualche foto in chiesa con il celebrante, i parenti e gli amici. Ovviamente il tutto nel rispetto del luogo, delle esigenze del bimbo e delle vostre preferenze.

Il terzo momento della giornata sarà il ricevimento. Ormai la tensione sarà passata e si distenderanno gli animi. All’arrivo il fotografo farà qualche foto fra i tavoli, foto spontanee fra gli invitati. Poi per chi vorrà si potranno fare foto di gruppo con il bimbo, i regali, la torta e tutto quanto desiderate.

E se il battesimo avviene durante il nostro matrimonio ?

Beh, quale occasione migliore quando è già presente in famiglia un bambino unire il momento del matrimonio con la celebrazione del battesimo. In questo caso potremo studiare una soluzione ottimale per un servizio fotografico speciale che unisce  MATRIMONIO + BATTESIMO.

“E alla fine ? Cosa mi rimarrà del servizio fotografico del battesimo del nostro bimbo ?

Per tutti i servizi fotografici è prevista la consegna dei dvd o chiavetta usb con tutte le foto scattate durante il servizio. Le foto saranno consegnate a dimensione originale e già tutte post-prodotte, senza nessun logo o limitazione. Questo significa che tutte le foto saranno pronte per la stampa. Potrete sceglierne una qualsiasi e stamparla fino a grandi dimensioni ottenendo un ottimo risultato; potrete fare copie dei dvd da regalare ad amici e parenti, condividerle, fare fotolibri,… il tutto in piena autonomia.

Se vorrete potremo fare tutto questo anche insieme. Quindi potremo studiare una soluzione con un album tradizionale dove inserire le stampe delle foto che avrete scelto, oppure un fotolibro dove le foto diventeranno vere e proprie pagine da sfogliare. Gli album e i fotolibri potranno essere di vari formati, quadrati, rettangolari, orizzontali, panoramici, con copertine lavorate, semplici, di tessuto o materiali tecnici. Le possibilità sono veramente tantissime.

Ecco questo è un servizio fotografico di battesimo, come vedi è veramente tutto un mondo da scoprire e costruire insieme.

Se vuoi farci qualche domanda, scrivici pure una mail o chiamaci in studio. Se preferisci vernici a trovare, saremo felici di farti vedere dal vivo le nostre foto, i nostri lavori e i nostri album. Se decidi di passare, dacci prima un colpo di telefono, per fissare un appuntamento, così potremo dedicarti tutto il giusto tempo e la giusta attenzione.

Intanto ti auguriamo buoni preparativi !

Vuoi ricevere un preventivo personalizzato ?

Hai qualche domanda ?