Servizio fotografico con album tradizionale

Classico e tradizionale, un servizio fotografico senza tempo, con un album fotografico di matrimonio con un profumo intramontabile.

Questo servizio fotografico di matrimonio vi permette di unire il meglio della fotografia senza tempo: foto scattate con macchine fotografiche all’avanguardia, con supporti digitali di ultima generazione e album tradizionale realizzato a mano con pagine classiche, veline fruscianti e stampe fotografiche di altissima qualità.

Partiamo con il servizio fotografico

Si tratta di un servizio fotografico di matrimonio completo, questo significa che avrete a vostra disposizione due fotografi professionisti per tutto il vostro matrimonio, dai preparativi fino al taglio della torta, lancio del bouquet, balli, scherzi,… I fotografi scatteranno le foto con uno stile discreto, lasciando che la giornata trascorra nel suo divenire, cogliendo gli stati d’animo, le situazioni e gli avvenimenti che maggiormente caratterizzeranno il vostro matrimonio. Non abbiamo una scaletta fissa, ma veniamo incontro ai vostri gusti e alle vostre aspettative, decidendo insieme a voi quale e come si svolgerà il servizio fotografico. Ci saranno foto scattate in stile reportage, ma anche foto scattate con un gusto più tradizionale, come saranno ad esempio, le foto con i parenti, le foto sull’altare o con il celebrante. Sia che si tratti di un matrimonio in chiesa che di rito civile sicuramente le occasioni per qualche scatto rubato saranno tantissime.

Vi starete chiedendo: ma dovremo fare anche le foto in posa ? Spariremo dal matrimonio per ore lasciando da soli i nostri invitati ?

Assolutamente no. Non vi porteremo via per ore e ore dal vostro matrimonio, alla ricerca di luoghi a voi sconosciuti dove fare qualche foto in stile “modelli”. Quello che invece vi proporremo sarà di ritagliarvi qualche minuti solo per voi, nel corso della giornata, dove regalarvi qualche scatto di coppia senza che tutte le persone presenti al vostro matrimonio appaiano nelle foto. Dove e come lo decideremo insieme. Potremo fare qualche scatto alla location dopo che avrete aperto gli aperitivi con i vostri ospiti, oppure fermarci per qualche scatto lungo la strada per arrivare al ricevimento o se avete piacere potremo fare una tappa in un posto a voi caro, come il vostro parco, il centro di Bologna, la basilica di San Luca,… insomma qualsiasi cosa voi preferiate, ma che sia una cosa che vi rappresenta al 100%.

Durante queste fotografie non farete di certo i modelli. Sarà semplicemente un momento vostro, dove potrete muovervi con naturalezza, come desiderate con la priorità di farvi sentire a vostro agio, perchè solo così le foto saranno veramente le vostre foto, uniche e personali.

Album fotografico tradizionale

Ed eccoci arrivati all’album. L’album tradizionale è un racconto, il racconto del vostro matrimonio, attraverso le foto della giornata potrete rivivere nel tempo le emozioni e le sensazioni vissute in una giornata dal gusto davvero speciale. Potrete condividere, grazie all’album, questi momento con i vostri amici e parenti. L’album tradizionale vi permette di dare un ritmo allo scorrere delle foto, prima la pagina, poi la velina, poi una nuova pagina, così da dare la giusta attenzione ad ogni singola foto.

Per quanto riguarda la parte più “materiale” dell’album tradizionale, le possibilità sono innumerevoli. Partiamo dalla dimensione. Gli album tradizionali solitamente hanno una dimensione quadrata per permettere di posizionare le stampe con i giusti spazi sia che si tratti di foto scattate in orizzontale che in verticale.

Le dimensioni possono essere varie, ma diciamo che un album tradizionale classico per un matrimonio, ha una misura che varia dal 31x31 al 35x35 questo per dare la possibilità di inserire anche stampe di grande dimensioni come le 20x30.

Le pagine di solito sono color panna, ma possono essere anche bianche, nere o di un colore a vostra scelta. Così anche le veline, oltre che di differenti colori, possono essere presenti o meno, con filigrane con diverse trame e spessori. Il motivo della presenza delle veline è per conservare al meglio nel tempo le foto, così che non vengano rovinate dallo sfregamento delle foto le une contro le altre.

…ok album + foto + matrimonio ma… quante pagine ?

Il blocco, ovvero il numero dei fogli/pagine, di solito è di 40, quindi 40 pagine ovvero 80 facciate. E’ comunque possibile realizzare blocchi con più o meno pagine, anche se superate le 50 pagine si potrebbe correre il rischio di avere un album molto ingombrante e molto pesante, dato che oltre al peso dell’album stesso, che già sarebbe importante, va aggiunto il peso fisico delle stampe .

E arriviamo alle copertine. Qui si apre un mondo. Ci sono copertine dei materiali più disparati, dalle semplici eco-pelli, cuoi, rigenerati,… per continuare con carte di riso, materiali tecnichi, tessuti,… Inoltre le copertine dell’album tradizionale possono essere personalizzate con iniziali, scritte, decorazioni swaroski,…

…ok album + foto + matrimonio ma… quante foto ?

Non c’è un numero ottimale o predefinito di foto da inserire in un album, dipende molto dalle vostre preferenze. Innanzitutto le stampe possono variare di formati, dal più piccolo al più grande e di materiali. Oggi non ci si ferma più al semplice lucido o opaco ma ci sono carte per tutti i gusti, metal, Ypsilon, Kodak Kanvas, Velvet,… Poi l’album può essere impaginato con diversi stili, una stampa per pagina, composizioni di stampe a collage, sequenze, successioni a crescere o decrescere,…

Insomma che dire, album + foto + matrimonio = molto di più di un semplice album tradizionale

Quindi per riassumere, ecco cosa comprende il servizio fotografico con album tradizionale classico:

  • 2 fotografi a Vostra disposizione
  • Dvd con tutte le foto ad alta risoluzione già elaborate ed ottimizzate per la stampa
  • Elaborazioni grafiche (b/n, seppia, effetti speciali,…)
  • 1 album tradizionale con le stampe su carta fotografica di alta qualità
  • 2 album tradizionali in miniatura
  • Dvd live show con le vostre musiche e le vostre foto migliori
  • Web Gallery con le foto più belle del vostro matrimonio

Tempi di consegna:

Volete aggiungere un tocco originale al servizio fotografico del vostro matrimonio ?

Potete aggiungere qualsiasi dei nostri SERVIZI AGGIUNTIVI, così potrete avere a disposizione macchine polaroid, stampa delle foto direttamente al matrimonio, photo booth a tema e tanto altro ancora.

Vuoi qualche informazione in più ?